martedì 25 dicembre 2007

Attivati i commenti sul blog Avventure Planetarie

Ho attivato i commenti su questo blog. È un piccolo regalo di Natale per i lettori che me lo chiedevano da tempo, diciamo più o meno un anno, e ai quali lo avevo promesso. Grazie per l'interesse e la pazienza.

I commenti sono moderati e richiedono la mia approvazione prima della pubblicazione. Mi riservo di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il mio insindacabile giudizio.

L'invio dei commenti richiede il superamento di un CAPTCHA, un test per verificare che l'autore sia una persona e non un sistema automatico. Insieme con la moderazione è un male necessario per difendersi dallo spam e dai lunatici. Mi scuso in anticipo per il disagio.

Potrai commentare questo post e quelli futuri. L'attivazione dei commenti per i vecchi post è un'operazione manuale che richiederà un po' di tempo, probabilmente meno di un anno.

Nella presentazione del blog scrissi che volevo evitare i commenti per non perdere tempo con lo spam, ma forse sono stato troppo pessimista.

Aggiornamento

29 dicembre 2007 - Ora tutti i post, anche quelli vecchi, possono essere commentati.

6 commenti:

  1. Hello, world. Questo commento è una prova.

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo!
    Cerco di sfruttare al meglio la possibilità di inviarti dei commenti per esprimerti tutta la mia stima per il lavoro eccellente che fai con il tuo blog, vera miniera di segnalazioni interessanti e di consigli per chi si diletta o lavora professionalmente nel mondo della divulgazione scientifica.
    Ancora più piacevole sarà poter commentare i prossimi posts...

    RispondiElimina
  3. Grazie Marco, aspetto i tuoi commenti.

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo!
    Ti faccio i complimenti per il tuo blog, e ti ringrazio per averci dato la possibilità di poter postare i miei piccoli commenti.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  5. Ho attivato i commenti anche per i vecchi post, ora tutti possono essere commentati.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.