sabato 29 dicembre 2007

Un ingegnere racconta le iniziative di public outreach del Jet Propulsion Laboratory

L'episodio 7 - Drivin' Rovers on Mars! di AstronautiCAST, il podcast di Forumastronautico.it, contiene un'intervista a Paolo Bellutta. membro del team di guida dei rover marziani Spirit e Opportunity. Paolo racconta come ha iniziato a lavorare per il Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA e la sua attività.

Nell'intervista parla anche delle iniziative di public outreach del JPL, fra cui le visite guidate a cui partecipa. Per Paolo questi contatti con il pubblico sono un modo per prendere consapevolezza del fascino e del senso di avventura del suo lavoro, pilotare robot all'esplorazione di un altro mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.