giovedì 27 dicembre 2007

Avventure Planetarie: un anno di riflessioni sulla comunicazione scientifica

Il blog Avventure Planetarie compie oggi 1 anno. Iniziai a scriverlo il 27 dicembre 2006 presentandone gli scopi così:
Questo blog è dedicato a discussioni e riflessioni sulla comunicazione della scienza e della tecnologia, attraverso il filo conduttore delle mie attività in questo campo.
Ringrazio te che continui a seguirmi e tutti quelli che hanno manifestato interesse e stima. Cerco di ricambiare proponendo temi nuovi, interessanti e stimolanti. Per permetterti di contribuire con opinioni e informazioni ho attivato la possibilità di lasciare commenti.

Puoi rileggere i 177 post del primo anno di attività e rivedere le 23 immagini pubblicate. Sono raggruppati per data nella sezione "Archivio blog" della colonna di destra e per argomento in "Argomenti". "In evidenza dall'archivio" raccoglie quelli che ritengo utile segnalare. Usa "CERCA NEL BLOG" nell'angolo in alto a sinistra della pagina per ricerche più specifiche (es. "piero angela" o "sissa").

Secondo te quali sono i migliori post di Avventure Planetarie? Perché? Quali argomenti ti interessano?

2 commenti:

  1. Ciao Paolo.

    Io apprezzo molto i consigli su come presentare conferenze e lavori.
    Sara' la discussione della mia tesi che si avvicina ;)

    Michael

    RispondiElimina
  2. Grazie Michael, continuerò a parlarne.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.