lunedì 28 luglio 2008

Ricerca e pubbliche relazioni per gli stagisti della missione NASA Phoenix

Nell'estate 2008 il team scientifico della missione NASA Phoenix su Marte ospita gruppi di stagisti da università americane. Gli studenti usano le immagini della sonda per descrivere la geologia del luogo di atterraggio, osservano fenomeni atmosferici, effettuano test di analisi del suolo e altre indagini.

La formazione che ricevono dagli scienziati non riguarda solo il lavoro di ricerca. Gli studenti svolgono anche attività di comunicazione al pubblico, per esempio dimostrazioni con il simulatore del braccio robotico di Pheonix per i visitatori del laboratorio.

Conosci enti di ricerca europei che affiancano attività di pubbliche relazioni alla formazione scientifica dei giovani ricercatori?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.