sabato 5 maggio 2007

La seconda foto ripresa da New Horizons su suggerimento del pubblico

La luna di Giove Europa ripresa da New Horizons Questa spettacolare immagine della luna di Giove Europa è stata ripresa dalla sonda New Horizons in viaggio verso Plutone. Non l'ha richiesta uno scienziato ma una persona comune, l'appassionato di esplorazione spaziale Richard Hendricks

È la seconda di una serie di inquadrature proposte per il loro valore estetico e artistico. Il team scientifico di New Horizons ha coinvolto il pubblico chiedendo suggerimenti per opportunità di realizzare immagini spettacolari durante l'incontro della sonda con Giove, tuttora in corso.

Foto: la luna di Giove Europa riprese dalla sonda spaziale New Horizons mentre sorge sopra le nubi del pianeta (fonte: NASA/Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory/Southwest Research Institute).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.