venerdì 25 maggio 2007

Risultati di Classe 500, il sondaggio sulla biblioteca scientifica ideale

Sono stati pubblicati i risultati di Classe 500, un sondaggio sui libri di scienza più amati. Gli aspetti più significativi:
  • sono ben rappresentati anche generi diversi dal tradizionale saggio scientifico, come il romanzo, il racconto, il testo teatrale
  • ai vertici della classifica ci sono titoli di scienze della vita, probabilmente una conseguenza di dibattiti d'attualità
Il tema comune è l'interesse per nuove forme di esposizione e riflessioni interdisciplinari sui rapporti fra scienza e altri campi del sapere. La sperimentazione sulla comunicazione scientifica sembra promettente per l'editoria quanto quella con i nuovi media.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.