martedì 27 maggio 2008

Bilancio di Sci{bzaar}Net, un evento sulla cultura scientifica aperta in rete

Si è svolto a Milano il 17 maggio 2008 Sci{bzaar}Net, un incontro sulla produzione e diffusione di conoscenza scientifica nel mondo aperto della rete. Il blog dell'evento raccoglie molto materiale e reazioni all'iniziativa, un successo per i contenuti e la sperimentazione di nuove modalità di discussione: slide degli interventi, video, foto e riflessioni dei partecipanti.

3 commenti:

  1. Ciao Paolo, speravo di trovarti a Sci(bzaar)net, e conoscerti di persona... ( a meno che tu non ci fossi ed io fossi bollito, cosa da non escludere).

    RispondiElimina
  2. Grazie Paolo di aver dato visibilità a Sci(bzaar)net. Ci tengo a sottolineare che Bzaar http://bzaar.net/ , sta crescendo in modo costante. Dopo aver portato i BarCamp in Italia (grazie a Bru e Foll), organizzato RItaliaCamp e altri, più piccoli ma di qualità, eventi ho contribuito anch'io con questo mio evento su: impatto della rete nella divulgazione, produzione di conoscenza scientifica e Open Culture nel mondo accedemico, appunto Sci(bzaar)net. Il prossimo evento, non di Bzaar ma degli amici di Idearium (di cui faccio parte anch'io) è Frontiers of Interaction IV http://upcoming.yahoo.com/event/474062/ . Che sia la volta buona che ci si riesca finalmente ad incontrare?

    RispondiElimina
  3. mcanta, gian: non ho partecipato per impegni di lavoro, ma ci saranno certamente altre occasioni per conoscerci.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.