mercoledì 7 maggio 2008

ASIinterviews è il nuovo canale YouTube dell'ASI

Il canale YouTube ASIinterviews dell'ASIL'Ufficio Stampa dell'Agenzia Spaziale Italiana ha attivato il nuovo canale YouTube ASIinterviews. Creato il 3 aprile 2008, include attualmente 15 video che riguardano tutte le attività dell'agenzia: l'osservazione della Terra, l'astrofisica spaziale, le missioni con astronauti, l'esplorazione automatica del Sistema Solare e le collaborazioni con altri enti.

Commentando le iniziative di comunicazione pubblica della nuova presidenza ASI esprimevo l'impressione che l'impiego dei nuovi media web fosse ancora limitato. ASIinterviews suggerisce invece che il web diventerà un canale stabile per la distribuzione di video e l'uso di YouTube non rimarrà solo un esperimento.

ASIinterviews si aggiunge a un precedente canale ASI. Ma, a differenza di quest'ultimo che mantiene l'aspetto predefinito di YouTube, la pagina del nuovo canale ha un maggior numero di video e una grafica più elaborata. Sembra dunque pensato per un utilizzo a più lungo termine.

Immagine: il canale YouTube ASIinterviews dell'Agenzia Spaziale Italiana (schermata di Paolo Amoroso)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.