martedì 13 maggio 2008

Un comunicato stampa NASA commentato dai lettori

Visitando il sito web ufficiale NASA ho trovato un comunicato stampa su una nuova mappa radar del polo sud lunare. Il comunicato è seguito da una sezione di commenti dei lettori, come un post di un blog.

Questi 74 commenti in un paio di mesi, che anche i blog più seguiti raggiungono raramente, esprimono interesse ed entusiasmo per la notizia riferita. Sono un segno di partecipazione del pubblico, apparentemente anche non americano. La maggior parte dei commenti sono di persone comuni affascinate dallo spazio ma con una preparazione specifica limitata.

Non capisco se questo dialogo con il pubblico sul più importante sito NASA sia solo un esperimento. Non ho trovato altri comunicati stampa commentati dai lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.