venerdì 23 maggio 2008

La NASA usa Twitter per informare sulla sonda spaziale Phoenix

È stato attivato un account ufficiale Twitter di Phoenix, una sonda automatica della NASA che atterrerà su Marte il 25 maggio 2008. Questo canale di comunicazione pubblica affianca un blog curato da scienziati e ingegneri del team Phoenix (segnalato da The Planetary Society Weblog). Credo che sia la prima missione spaziale a diffondere aggiornamenti con Twitter.

Le brevi notizie fornite riguardano la navigazione, lo stato del veicolo e le attività pubbliche del team. Le informazioni sono occasionalmente presentate in prima persona come se parlasse la sonda. Un esempio:
The team is considering a maneuver to nudge my flight path toward a landing spot on Mars 18 kilometers to the NW of where I'm headed now.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.